martedì 11 settembre 2012

Degno di questo nome


Ayurveda sostiene che il consumo di sale aggrava l'elemento del fuoco nella propria costituzione quindi è meglio evitare da parte di persone con un eccessivo accumulo di energia nel corpo. In realtà, secondo questa antica scienza, fuoco e acqua costituiscono il gusto salato. Ma il fuoco è predominante, e alimenta il suo effetto digestivo riscaldamento. Una cosa interessante è che l'Ayurveda riconosce l'acqua mantenendo così come le qualità di perdita di peso. Essa afferma inoltre che l'effetto a lungo termine di sale è davvero dolce!

L'effetto di sapore salato sulla mente e il corpo umano è raccontata con molta attenzione in Ayurveda. Si dice che, mentre una piccola quantità di sale può portare ad un individuo sempre schietto e di messa a terra, l'uso eccessivo di sale può produrre abbastanza ai risultati contrari. In alcune persone, può indurre gli atteggiamenti di rigidità in Outlook mentre in alcuni altri può indurre un bisogno immediato di gratificazione dei sensi, qualcosa che riusciva a capire come dipendenza. Questo è il segreto dietro il popolare "Nessuno può mangiare solo una" canzoncina .... e spiega la voglia di immergere continuamente nella borsa per le arachidi salate o più wafer. Tuttavia, Ayurveda sostiene inoltre che "Salt mette in evidenza la bontà del cibo".

Come parte della dieta, è molto buono in piccole quantità, per stimolare le ghiandole surrenali e aumentare i poteri digestivi. Ma grandi quantità può svolgere il caos con il nostro impianto idraulico interno e portare a un sistema saturo d'acqua, inducendo gonfiore nel basso del corpo, gonfiore e, naturalmente, problemi ai reni ENORME.

La dieta giapponese è il miglior esempio di questo. Cucina giapponese è molto ricca di sale, in gran parte dovuto al consumo di prodotti del mare nei loro cucina tradizionale. Così, anche se, come nazione hanno un tasso molto basso di cancro, essi soffrono di un tasso molto elevato di cancro allo stomaco a causa di irritazione sale nello stomaco.

In antichi, pre-refrigerazione giorni, è stato uno dei migliori conservanti che l'uomo conosca, e che è lui la ragione per cui i cibi più tradizionali sono il sale troppo, rispetto a quelli dei nostri bisogni del corpo. Oggi, anche se siamo alla ricerca di modi per ridurre il consumo di sale nella nostra dieta (CUT questi wafer), si sale ancora a terra i piatti che Relish, e garantisce anche noi abbiamo energia e forza.

Il sale che normalmente utilizziamo è 'costruito' da acqua di mare, ed è quindi in realtà il sale marino. Poi c'è salgemma o sale nero, che è meglio per la digestione e ha un sapore migliore. Sale Kosher è più vicino al rock sale, anzi, il sale kosher venduti nei supermercati può essere effettivamente utilizzato come sostituto per il rock sale.

Su una scala più generale, il sale sembra avere il potere di aggravare il fuoco ovunque vada ... le religioni di partenza, diktat religiosi e persino sistemi di cucina, il miglior esempio di che è il sistema cucina kosher degli ebrei.

In altre parti del mondo che hanno visto antiche civiltà, le culture e la cucina troppo, il sale ha svolto un ruolo estremamente importante. Il miglior esempio di questo sarebbe il fatto che le parole, 'guerra' e 'pace' origine dalla parola di sale e il pane in ebraico antico e arabo. Si può tranquillamente credere che l'umanità la prima vera e propria lite di qualche importanza (OK, chiamiamolo guerra), è nato per il controllo delle forniture di sale o stecca!!

Come conservante, l'uso di sale può essere fatta fino alla preistoria, quando l'umanità ha imparato a preservare la frutta, verdura e anche carne e pesce sotto sale. Cereali e cereali erano disidratati o arida e poi conservati per lunghi periodi. L'umanità imparato l'uso del sale molto presto!

A titolo di pre-historic modo di vivere, il sale ottenuto da rosso salamoia statico era rosso e molto simili il sangue essiccato degli animali che l'uomo caccia allora. E 'venuto per essere associate a misteriosa potente magia e le sue abilità di disidratazione e conservazione della carne divenne leggendaria. Con il tempo questo è diventato un rituale in se stesso, dando luogo a seguito delle indicazioni religiose e sociali.

I rituali di cura e di conservazione della carne sono stati associati a una dieta sana, in conformità con le leggi naturali, per soddisfare sia la dieta così come i bisogni psicologici dell'uomo. Kosher, nel tempo, divenne uno dei fattori di identificazione del modo ebraico di vita. Il modo di mantenere igienico carne per lunghi periodi che permettono il consumo progressivo e distribuzione del cibo era uno dei fattori di legame sociologici anche, da qui la necessità psicologico. In effetti queste pratiche di essiccazione, affumicatura, fermentazione e stagionatura con sale di cibi erano quasi quasi-rituale, profondamente radicate in sistemi religiosi più antichi. In più, essi sono sopravvissuti come erano, come nella legge kosher guidare e anche alcuni antichi rituali vedici.

Col tempo il sale è diventato un simbolo di tutte le cose sacre per una buona vita, significava incorruttibilità, misurava i salari, è stato usato per indicare la morale, come gratitudine e fedeltà .. e solo il tempo aggiunto a questo mistero.

Questa capacità di sale per conservare la carne deve aver dato gli antichi l'idea di mummificazione e antichi Egizi avrebbero seppellire un morto in `natrium" -. Bagni di sale, per 70 giorni Il corpo sarebbe completamente disidratati e molto facile da gestire e conservare per posteri (o fino tomba di raiders strappato in su).

Quasi tutte le religioni del mondo ha un ruolo significativo per il sale nei suoi rituali. I colloqui Testamento su di esso viene utilizzato come detergente per le acque e dal profeta Eliseo. Orientali antichi utilizzato per detergere le pelli di neonati e di proteggerli dalle infezioni, in po 'di sale culture ha anche un significato esorcista, in molte parti del mondo viene utilizzato per allontanare il malocchio. Rito romano della Chiesa usa sale per scopi liturgici, come il sale battesimale e il sale benedetto.

La religione, la cucina o cibo come medicina, il sale ha svolto un ruolo estremamente importante nella civiltà umana forse per migliaia di anni e dagli sguardi di esso, continuerà a farlo finché l'uomo vive.

Nessun commento:

Posta un commento