mercoledì 12 settembre 2012

Effetti delle radiazioni sugli esseri umani


Tutti sanno che l'esposizione alle radiazioni può provocare effetti nocivi sulla salute umana; cortesia del gran numero di incidenti maggiori e minori - come l'incidente di Three Mile Island (1979) e il disastro di Chernobyl (1986), che il mondo ha assistito negli ultimi secolo o giù di lì. Ma in che modo questa radiazione in realtà attaccano il corpo umano è qualcosa che non molte persone sono a conoscenza. La gravità degli effetti delle radiazioni diverse sul corpo umano è determinata dalla quantità di esposizione, la capacità della radiazione di danneggiare il tessuto organo, l'organo che è interessata, ecc

Effetti delle radiazioni sul corpo umano

Fondamentalmente, esistono due diversi tipi di radiazioni - radiazioni ionizzanti (che include particelle alfa, particelle beta, neutroni, ecc), e radiazioni non ionizzanti (che include luce visibile, raggi infrarossi, onde radio, radiazione termica, ecc) È l'esposizione a radiazioni ionizzanti cioè qualsiasi radiazione che ha la capacità di spostare elettroni da atomi o molecole che a sua volta nella produzione di ioni, che hanno effetti negativi sul corpo umano. L'unità utilizzata per misurare l'esposizione di una persona alle radiazioni è denominato 'rem' (equivalente Roentgen nell'uomo). È la dose totale di radiazione in rem che determina la radiazione inciderebbe il corpo. Gli effetti dannosi delle radiazioni gamma di effetti lievi quali nausea e perdita di capelli degli effetti gravi quali l'emorragia e il cancro. Grave l'esposizione alle radiazioni può anche provocare la morte dell'individuo.

Radiation Sickness Lieve

Anche se l'esposizione alle radiazioni fino a 100 rem non ha implicazioni importanti del corpo in quanto tale, la riduzione temporanea dei globuli bianchi può essere osservato in alcuni casi. Alcuni scienziati affermano inoltre che l'esposizione a radiazioni non più di 20 rem può causare danno cromosomico in possibile a lungo termine. L'esposizione superiore a 100 rem può portare a malattie da radiazioni lievi - i cui sintomi iniziano emersione poche ore dopo l'esposizione. Questi sintomi avvelenamento da radiazioni includono nausea, cefalea, diarrea, stanchezza, ecc La perdita dei globuli bianchi - che è molto più importante a questo livello di esposizione, ostacola alla fine i livelli di resistenza del corpo e rende la persona vulnerabile ad una serie di altri problemi di salute. La diagnosi della malattia da radiazioni mite è un compito difficile in quanto i sintomi iniziali come l'influenza e mal di testa passa inosservato nella maggior parte dei casi a meno che la perdita di globuli bianchi risultati in grossi problemi.

Radiazioni Malattia Grave

Se l'esposizione è superiore a 200 rem, la persona si avvertire la malattia grave radiazioni e può anche subire una emorragia. La persona può anche verificare la perdita temporanea dei capelli in ciocche a questo livello di esposizione. Approssimativamente, 10-35 per cento di quelli esposti a questa quantità di radiazioni fine per morire. Qualsiasi quantità di esposizione superiore a 300 rem può causare danni al midollo osseo e intestino tenue. In questo caso le possibilità di persona superstiti sono ancora meno, con la metà delle persone che sono esposti a questo livello di radiazioni soccombere ai suoi effetti sui vari organi del corpo entro un termine di 30 giorni. Inoltre, circa il 70-90 per cento delle persone esposte alle radiazioni in eccesso di 400 rem finiscono per morire a causa di insufficienza d'organo.

L'esposizione superiore ai 1000 REM può avere anche conseguenze gravi sul corpo. Quando la persona è esposta a questo livello di esposizione alle radiazioni, i piccoli vasi sanguigni nel corpo sono danneggiati e questo si traduce invariabilmente nella sua morte. Le probabilità di sopravvivenza per una persona che è sottoposta a radiazioni superiore a 1000 REM sono meno del 10 per cento. Poiché le cellule cerebrali non si riproducono, non danneggiati direttamente a meno che la persona è esposta a radiazioni sopra 5000 rem. A questo livello di esposizione alle radiazioni uccidono le cellule nervose e piccoli vasi sanguigni nel cervello - che a sua volta provoca convulsioni e provoca il decesso della persona. Tutti questi effetti delle radiazioni sull'uomo sulla base della quantità di esposizione si basano su studi. E 'praticamente impossibile dire quanto la dose di radiazioni la persona è stata esposta, e che rende il trattamento di avvelenamento da radiazioni ancora più difficile.

Effetti a lungo termine dell'esposizione alle radiazioni

Esistono anche effetti a lungo termini di esposizione alle radiazioni, che sono indicati come effetti sanitari stocastici delle radiazioni. Effetti delle radiazioni sul DNA - in cui i risultati di esposizione alle radiazioni in mutazione di cellule è uno di questi effetti a lungo termine delle radiazioni di ionizzazione. Le mutazioni in questo caso può essere teratogeno (che riguarda solo l'individuo che è stato esposto) o genetiche (i cui effetti sono trasmessi alla generazione successiva). Radiazione comporta anche modifiche alla struttura genetica delle cellule che si traduce in una crescita anormale delle cellule, che si traduce poi nella formazione di tumori cancerosi. I postumi del disastro di Chernobyl e di incidente di Three Mile Island si vedono ancora oggi con più persone soffre ancora di problemi di salute che vengono attribuiti alla esposizione alle radiazioni da questi incidenti.

Quando si parla di effetti delle radiazioni, che più spesso prendono in considerazione gli effetti delle radiazioni nucleari sull'uomo. Tuttavia, radiazione causata da esposizione ai raggi X e la radioterapia è anche noto per provocare effetti pericolosi sul corpo umano, e quindi vi è un limite impostato fino a che una persona può essere esposto a radiazioni anche nel campo della medicina. Il limite è impostato con l'obiettivo di prevenire e limitare l'esposizione acuta a livelli accettabili l'esposizione al di là di questi limiti può rendere la persona vulnerabile a diversi effetti nocivi delle radiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento