venerdì 16 novembre 2012

Cura Dwarf Hamster cinese


Criceto nano cinese è popolare come un animale domestico a causa della sua forma carino. I bambini, adolescenti e adulti, a tutti piacerebbe avere criceti nani cinesi come animali da compagnia. Ci sono quattro diversi tipi di criceti nani e criceto nano cinese è uno dei suoi rari tipi. Il suo nome scientifico è griseus Cricetulus ed è un nativo ai deserti del Nord Cina e Mongolia. E 'diverso da qualsiasi altro criceto nano a causa delle sue grandi dimensioni. La sua testa e la coda è molto più lungo rispetto agli altri criceti nani. Di solito, criceti o non hanno la coda o una coda corta, ma la coda di un criceto nano cinese è così lunga che molti scambiano per essere un topo. Un corpo completamente cresciuto cinese criceto nano non è più grande di 4 pollici e 1 pollice ha una lunga coda glabra. Ha un corpo snello e si trova comunemente ad essere di colore grigio brunastro con il ventre bianco. Ciò che rende queste piccole creature così belle è una striscia nera che corre lungo la spina dorsale.

Cinesi Dwarf Hamster Care Tips

In questa sezione, ci accingiamo a discutere di tutti i passi che sono necessari per garantire la sicurezza quando i criceti cinesi stanno vivendo una vita affascinato. Alcuni consigli utili a questo riguardo sono le seguenti:

Suggerimento # 1: la cura cinese criceto nano è leggermente diversa perché non si può tenerli in coppia come qualsiasi altro criceto nano. Se sono tenuti insieme, avrebbero iniziare a combattere tra di loro. Due criceti femmine possono andare d'accordo se iniziare a vivere insieme in tenera età. Tuttavia, un maschio e femmina non dovrebbero mai essere tenuti nella stessa gabbia come le specie più aggressive femminili possono danneggiare gravemente il maschio o addirittura ucciderli.

Suggerimento # 2: Mentre l'acquisto di una gabbia per i vostri animali domestici, si dovrebbe tenere un paio di cose in mente. In primo luogo, una gabbia metallica non è adatto per loro, che spesso si fa male in quanto rimane bloccata nelle sue lacune. La gabbia non dovrebbe avere alcun bar perché possono facilmente spremere il loro piccolo corpo flessibile, attraverso le sbarre. Un serbatoio pieno di plastica o un acquario ciotola di vetro da 10 a 20 litri è la casa ideale per questi criceti, come si può ottenere lo spazio sufficiente per muoversi, ma non può sfuggire fuori di esso.

Suggerimento # 3: Dovete mantenere alcuni elementi necessari all'interno della gabbia. Mettere su carta da lettiera o letto pioppo o fieno dentro la gabbia. Tuttavia, si dovrebbe evitare di trucioli di legno di cedro, come i suoi oli aromatici può causare problemi respiratori per i criceti nani cinesi. Tenere qualche giocattolo da masticare all'interno della gabbia in quanto hanno i denti che crescono e hanno bisogno di qualcosa da masticare al momento.

Suggerimento # 4: Mettere la gabbia in una condizione ben chiuso in quanto non risparmierà una sola possibilità di salire e fuggire dalla loro casa. La gabbia deve essere collocato in una zona ben ventilata della casa, ma si prendono cura che non sia esposto alla luce diretta del sole.

Suggerimento # 5: È possibile acquistare cibo per loro da negozi di animali. Nutrirli con cibi sani come pellets, semi, frutta secca e verdura. Una volta ogni tanto, si può offrire loro un trattamento speciale con insetti come grilli, cavallette, piccoli o mealworms. Hanno anche bisogno di acqua potabile fresca di tanto in tanto. La loro ciotola dovrebbe essere fatta di ceramica e non un qualsiasi materiale plastico o legno come possono masticare la ciotola insieme con il cibo. Conservare l'acqua in una bottiglia e non in una ciotola quanto potrebbero affogato nella ciotola acqua.

Suggerimento # 6: è necessario pulire la loro casa dopo intervalli regolari di tempo, diciamo 2-3 volte in un mese. Durante la pulizia, provare a sostituire la maggior parte del pet letto. Utilizzare un detergente domestico gabbia per pulire le ciotole, bottiglie e tutti gli altri materiali della casa pet. Infine, assicurarsi che si asciughi la gabbia correttamente in modo che nessuna traccia di umidità sono lasciati alle spalle.

Suggerimento # 7: criceti nani cinesi iniziare ad allevare quando sono solo uno o due mesi. Pertanto, se si desidera avviare una famiglia per i criceti, quindi assicuratevi di iniziare presto. Questo perché le femmine diventano più aggressive che invecchiano. Quando li ospitare insieme, la dimensione della gabbia deve essere raddoppiata a fornire loro spazio sufficiente. Dovrebbe avere più livelli e alcuni nascondigli dove il criceto maschio meno dominante può nascondersi. Dopo la riproduzione, è possibile tenerli in gabbie separate.

Una vita media di un criceto cinese è di circa 2-3 anni. Con le linee guida sulla cura cinese criceto nano forniti in questo articolo, alimentando queste piccole creature, non sarà una seccatura più grande per te. Fondamentalmente, sono molto temperamento e sono timidi in natura. Una volta che li domare, possono essere il vostro animale domestico amichevole. Tuttavia, poiché questi animali sono molto agili, i bambini piccoli che sono di età inferiore ai 12 anni non può essere in grado di gestire in modo corretto. Pertanto, è più adatto come animale da compagnia per un ragazzo esperto e proprietari di animali domestici solo per adulti.

Nessun commento:

Posta un commento