martedì 20 novembre 2012

Fatti tegumentario


Un sistema di organi del corpo che copre e protegge da danni è nota come sistema tegumentario. Insieme con la pelle, il sistema tegumentario è formato da squame, capelli, unghie e piume in caso di uccelli. Il sistema tegumentario è diviso in 3 parti cioè l'epidermide il derma e subdermis. Per saperne di più sugli organi del sistema tegumentario.

Fatti tegumentario

I seguenti fatti sul sistema tegumentario ci aiuterebbe a una migliore visione di questo sistema il più grande organo del corpo, continuate a leggere per saperne di più.

* L'epidermide, che è lo strato superiore del sistema tegumentario, è formata da cellule epiteliali. L'epitelio squamoso che è la parte cheratinizzata e stratificata dell'epidermide, si compone di 4 tipi differenti di cellule epiteliali. Vale a dire, i melanociti, cheratinociti, cellule di Langerhans e le cellule di Merkel.

* Le ghiandole sudoripare presenti nel sistema tegumentario sono apocrine ed eccrine. I liquidi secreti dalle ghiandole eccrine non solo aiutano a regolare la temperatura corporea, ma anche l'eliminazione dei prodotti di scarto dal corpo.

* La superficie totale della pelle umana è di circa 18 mq.

* Il colore scuro della pelle è dovuto al chimico noto come melanina che è prodotto da melanociti.

* Le cellule di Langerhans La 'sono importanti dal punto di lottare contro corpi estranei. Queste cellule in collaborazione con altre celle rafforzare il sistema immunitario del corpo.

* La nutrizione delle cellule epidermiche non proviene dalla fornitura diretta di sangue. Lo strato del derma fornisce la quantità necessaria di nutrimento all'epidermide.

* Lo strato del derma, che è presente sotto l'epidermide, è formato di collagene, fibre elastiche, e fibre reticolari. Il derma è costituito da 2 strati, cioè gli strati reticolari e papillare. Il primo contiene densi tessuti connettivi mentre il secondo ha sciolti tessuti connettivi.

* Una parte importante del sistema tegumentario, i capelli si compone di midollo, cuticola e la corteccia. Cuticola è il più esterno, mentre corteccia è lo strato più interno. Entrambi questi strati sono formati dallo stesso materiale rigido cioè cheratina. Il midollo è, tuttavia, da aria e cheratina morbido.

* Le unghie, che sono traslucido in apparenza, si sviluppano in piastre rigide. Le unghie sono composte da cheratina e dei loro componenti strutturali comprendono il corpo, lunula, bordo libero, e la radice.

* I cinque strati epidermici sono strato lucidum, strato granuloso, strato spinoso, e strato basale. Strato corneo è lo strato di epidermide che si verifica nella produzione di suole e palme.

* Il numero di cellule morte che cadono dal corpo ogni minuto sono tra 50.000-60.000.

* Corpo della pelle uguale al peso di 40 libbre è stata liberata da un corpo umano durante la sua vita.

* Un livello completamente nuovo di pelle è prodotta da un essere umano in un solo mese.

Funzioni del sistema tegumentario

La funzione principale del sistema tegumentario è quello di proteggere gli organi interni da qualsiasi tipo di danno. Oltre a questo, la regolazione della temperatura corporea, evitando gli agenti patogeni di entrare nel corpo, la sudorazione, la generazione di vitamina D, e la protezione dai raggi UV sono alcune delle altre funzioni del sistema tegumentario. Protezione del corpo dalla disidratazione è anche una delle funzioni più importanti del sistema tegumentario. Inoltre, il deposito di grassi, acqua, vitamina D e glucosio avviene nella pelle.

I fatti sopra tegumentario, quindi, indicano che è uno dei sistemi di organi più importanti del corpo. Le funzioni ei fatti tegumentario fornisce informazioni sulle diverse componenti in breve.

Nessun commento:

Posta un commento