venerdì 30 novembre 2012

Famosi donne francesi


Il mondo è stato testimone di molte donne incredibilmente di talento francesi. Alcuni ci hanno ispirato con la loro lotta, mentre alcuni ci hanno lasciato in soggezione della loro bellezza e talento. Che si tratti di moda, della scienza, dello sport o della musica, non c'è fermare queste donne. I film sono stati fatti, e libri sono stati scritti in loro onore. I loro successi hanno reso famoso non solo nel loro paese, ma in tutto il mondo. Diamo un'occhiata a qualche donna tali:

Giovanna d'Arco

Una ragazza contadina ignorante, che è salito a guidare una truppa di soldati francesi in guerra, Giovanna d'Arco (Jeanne d'Arc) è considerato un simbolo di ispirazione. Quando aveva 13 anni, ha affermato di aver visto visioni che le disse di salvare il suo paese dal dominio inglese. Ha condotto l'esercito francese a numerose vittorie durante la Guerra dei Cento Anni, che finalmente ha portato alla incoronazione di Carlo VII, il re di Francia il 17 luglio 1429. Nel 1930, durante un tentativo di difendere la città, Compiegne, fu catturato dai Burgundi. È stata bruciata dagli inglesi all'età di 19 anni. Il 16 maggio 1920 fu dichiarato santo da Papa Benedetto XV. Come Santa Giovanna d'Arco, che è popolare nella Chiesa cattolica romana.

Coco Chanel

La donna dietro uno dei brand più rinomato della moda internazionale, 'Chanel' è Gabrielle Bonheur Chanel. Lei ha dato al mondo della moda il 'tubino nero'. I suoi disegni e senso dello stile, che è stato ispirato dalla moda maschile, rimane popolare fino ad oggi. Lei stessa è stata considerata un'icona della moda glamour. Tuttavia, le sue radici erano piuttosto il contrario. E 'cresciuta in un orfanotrofio e ha preso i lavori di canto in piccoli clubs per guadagnarsi da vivere. Ha iniziato la sua carriera nella moda nel 1910 con la vendita di cappelli. Si alzò per popolarità con la giacca firma cardigan e abiti. La sua popolarità è dovuta principalmente ai suoi disegni di moda rilassata, che erano in netto contrasto con il tipo di indumenti corsetto ristretto, in posti più glamour comfort. Morì nel 1971 all'età di 87 anni.

Marie Curie

Fisico, Marie Curie è meglio conosciuto per la sua ricerca in radioattività. Era la prima donna a ricevere il premio Nobel. Nato a Varsavia, Curie è laureato in Fisica ed ha continuato a perseguire una laurea in Matematica. Ha scoperto il polonio e il radio elementi. Le fu dato il Premio Nobel per la Chimica nel 1903 insieme al marito Pierre Curie. Dopo la morte di Pierre è stata offerta la sedia, facendo di lei la prima donna professore alla Sorbona. Nel 1911, fu nominato direttore dell'Istituto di radioattività. Nello stesso anno fu anche premiato il suo secondo Premio Nobel per la Fisica. Trovò l'Istituto Curie di Parigi e Varsavia. Morì nel 1934, a causa della sovraesposizione alle radiazioni.

Brigitte Bardot

Brigitte è una ex attrice, cantante, modella e attivista dei diritti umani. Era la prima lingua straniera attore per ottenere il successo internazionale. Bardot, che è riconosciuta per la divulgazione bikini nei suoi film, ha iniziato la sua carriera come modella in una sfilata di moda nel 1949. Il suo debutto sul grande schermo fu nel 1952, con un film commedia, Le Trou Normand (Crazy Love) Ha ricevuto grande attenzione da parte dei media negli Stati Uniti, in seguito alla quale i suoi film francesi sono stati doppiati per essere pubblicato a livello internazionale. I suoi film la sua affermata come una sirena sesso. Ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni '60 e registrato molte canzoni popolari. Nel 1973, dopo aver agito in più di 40 film ha annunciato il suo ritiro dalle scene, e prese il benessere degli animali attivismo. Nel 1986, ha iniziato la Fondazione Brigitte Bardot, che continua a lavorare per il benessere e la protezione degli animali.

France Gall

France Gall è una cantante francese, che raggiunse la fama negli anni '60. Ha avuto numerose chart-topping singoli nel corso degli anni, ha 11 album al suo attivo. Figlia del paroliere Robert Gall, la Francia ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte in tenera età. Il suo primo singolo "Ne sois pas SI b te" ("Non essere così stupido") è stato pubblicato quando aveva solo 15, ma ha continuato a diventare un grande successo. Il suo primo album è stato rilasciato nel 1965. Nello stesso anno ha partecipato al Concorso Eurovisione della canzone, che ha guadagnato la sua popolarità al di fuori dell'Europa. Le sue esibizioni sono state un grande successo con il pubblico francese e molti dei suoi singoli occupava il primo posto nelle classifiche francesi. Si ritirò dalla sua carriera discografica nel 1997 ed è stato attivamente intraprendere un lavoro umanitario.

Jeannie Longo

Dodici volte campione del mondo, Jeannie Longo è uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi femminili. Ha vinto il suo primo titolo nazionale nel 1979 ed è ancora attivo in questo sport. Longo ha iniziato la sua carriera di sciatore e pur vincendo numerosi campionati passato al ciclismo. Ha quattro medaglie olimpiche, tra cui una medaglia d'oro, che ha vinto in una corsa su strada nel 1996. Si compete in eventi del ciclo di strada e la pista da corsa. Lei è famosa per la sua lunga carriera di un ciclista, che coprono più di 30 anni. Ha vinto il suo 57 titolo nazionale nel 2010 al Campionato Nazionale Francese.

Erano alcune donne illustri che hanno fatto un segno nel loro settore prescelto. Hanno aperto la strada per molte donne e hanno dimostrato che la Francia non ha penuria di talenti. Essi continuano ad essere una fonte di ispirazione per molti.

Nessun commento:

Posta un commento