domenica 16 dicembre 2012

Antineoplastici Terapia Effetti Collaterali


Cancer ha dimostrato di essere una delle malattie più mortali che non ha guarigione completa. Si può solo essere trattati per un certo stadio dopo il quale non c'è modo di esso. Uno dei modi più efficaci per il trattamento del cancro è una terapia antineoplastica o come è comunemente noto, la chemioterapia. Questa terapia consiste di farmaci antineoplastici che sono indicati sotto forma di pillole o in forma di iniezioni. Questi farmaci uccidono le cellule in rapida crescita, attraverso radiazioni e fermare le cellule tumorali di crescere all'interno del corpo. Anche se questa terapia è molto spesso utilizzato per il trattamento del cancro, ha molti effetti collaterali. Ci sono molti antineoplastici effetti collaterali di terapia che sono dure, ma sono una parte del trattamento.

Effetti collaterali della terapia antineoplastica

Ci sono più di 50 agenti antineoplastici che vengono utilizzati nella terapia antineplastic. Doxorubicina, paclitaxel, metotrexate, fluorouracile e ciclofosfamide sono alcuni degli agenti antineoplastici comunemente utilizzati. Questi agenti attaccare le cellule in rapida crescita del corpo e ucciderli. Ma non possono distinguere tra le cellule tumorali e le cellule sane quindi uccidono tutte le cellule che mostrano una rapida crescita. Questo porta a vari effetti collaterali agenti antineoplastici. Di seguito sono riportati alcuni di essi.

Problemi di sangue

Il nostro sangue è costituito da tre componenti: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine nel sangue. Globuli rossi di trasportare ossigeno diverse parti del corpo, globuli bianchi sono una parte del sistema immunitario e piastrine aiuto per arrestare il sanguinamento. Il midollo osseo è responsabile per la produzione di cellule del sangue. I farmaci chemioterapici ostacolano la produzione di cellule del sangue e uccidere le cellule ematiche sane. Ciò comporta delle cellule del sangue. Questo può causare anemia, bassa immunità e molti altri problemi.

Problemi gastrointestinali

Ci sono molti problemi gastrointestinali che potrebbero apparire come un effetto collaterale della terapia antineoplastica. Nausea e vomito sono molto comuni come farmaci chemioterapici provocano il rilascio di serotonina nello stomaco che può provocare il vomito. Oltre a questo, farmaci antineoplastici anche danneggiare il tratto digestivo che può causare diarrea, costipazione, perdita di appetito, ecc può anche causare ferite alla bocca e può diminuire la sensibilità delle papille gustative.

Perdita di capelli

I follicoli piliferi sono una delle cellule più rapida crescita e, quindi, diventano anche una vittima dei farmaci chemioterapici. Attaccano follicoli piliferi e li distruggono. Quindi la persona potrà osservare eccessiva perdita di capelli due o tre settimane dopo la terapia ha inizio. La perdita dei capelli è temporaneo e il capelli iniziano a crescere in due o tre mesi dopo la terapia è finita.

Problemi di Cuore

Uno degli effetti collaterali più pericolosi chemioterapia è l'inefficienza del cuore a pompare il sangue nel corpo. Il cuore è danneggiato dai farmaci chemioterapici. Questo è noto come cardiotossicità. Questo può inoltre portare ad insufficienza cardiaca o può richiedere un trapianto di cuore.

Immunodeficienza

Come sappiamo che i farmaci chemioterapici attaccano le cellule in rapida crescita, le cellule T sono anche uno di loro che diventano vittima di questo trattamento. Cellule T proteggere il nostro corpo da malattie e infezioni varie e aiutare il nostro organismo a rimanere in forma e sani. Durante questo trattamento del cancro cellule T vengono distrutte risultato che in basso potere immunitario. Ciò rende il corpo suscettibile di molte malattie pericolose e infezioni.

Distress psicologico

Sedute di chemioterapia causare un sacco di effetti collaterali che possono causare dolore e anche pregiudicare l'aspetto fisico. Questo può portare a depressione, stress, ansia e molti altri problemi psicologici. Questi problemi possono essere superati con l'aiuto di amore e di sostegno dei pazienti miei cari.

Effetti collaterali sessuali

Farmaci antineoplastici influire sulla capacità sessuale degli uomini e delle donne. Negli uomini, può causare bassa libido, difficoltà a raggiungere l'erezione e l'orgasmo mentre nelle donne può causare secchezza vaginale e prurito, mestruazioni irregolari, vampate di calore, diminuzione interesse per il sesso, vampate di calore, ecc contraccettivi e preservativi dovrebbe essere utilizzato se del partner è in fase di sessione di chemioterapia può causare difetti di nascita.

Altri effetti indesiderati

La perdita di memoria, intorpidimento o formicolio alle mani e ai piedi, pelle secca e di eruzioni cutanee, perdita di tessuto osseo, edema periferico, unghie gialle e cracking, ecc, sono alcuni degli effetti collaterali della terapia antineoplastica.

Questi erano alcuni degli effetti collaterali della terapia antineoplastica o chemioterapia. Di solito, questi effetti collaterali scompaiono dopo qualche tempo, ma se le condizioni diventa critica, ulteriore assistenza medica diventa necessario. Anche se la terapia antineoplastica ha una lista enorme di effetti collaterali, è uno dei trattamenti più efficaci per il cancro. Quindi, si può solo cercare di minimizzare i suoi effetti con l'aiuto di una dieta sana, esercizio fisico regolare, medicine e seguendo il consiglio del medico.

Nessun commento:

Posta un commento