giovedì 20 dicembre 2012

Ossido di Zinco Crema


Lo zinco è un minerale essenziale per il nostro organismo. È necessario in tracce, ma ha un ruolo importante in varie funzioni del corpo. E 'presente in centinaia di enzimi e partecipa attivamente con il loro funzionamento. Infatti, il funzionamento enzima di tutti gli organi del corpo tra cui la pelle dipende zinco. Si trova in quasi tutte le cellule ei tessuti del corpo e aiuta in crescita, riparazione e manutenzione delle cellule. L'ossido di zinco in particolare, è buono per migliorare la condizione della pelle ed è un ingrediente comune delle varie creme per la pelle. L'efficacia di ossido di zinco crema risiede nel fatto che ha eccellenti proprietà antisettiche che distruggono i germi sulla superficie della pelle. Inoltre, sopprime gli effetti di istamine rilasciati dal sistema immunitario e contribuisce in tal modo a ridurre infiammazione della pelle.

Crema Ossido di Zinco Usa

Poiché lo zinco è un componente naturale delle cellule della pelle, quando l'ossido di zinco crema viene applicata, i nutrienti vengono facilmente assorbiti dalla pelle. Per questo motivo, può essere utilizzato per trattare un certo numero di condizioni della pelle. Esso fornisce anche una protezione alla superficie della pelle da varie forme di danno. Alcuni degli impieghi più importanti di crema ossido di zinco sono i seguenti:

Trattamento dell'acne e prevenzione

Crema ossido di zinco può essere applicato direttamente sui focolai di acne. Le sue proprietà antibatteriche uccidere i batteri che causano l'acne e le proprietà anti-infiammatorie abbattere l'infiammazione cutanea. Pertanto la dimensione del acne diminuisce. Può essere utile per prevenire l'acne pure. Esso assorbe l'eccesso di olio dalla superficie della pelle che tende a rimanere intrappolati nei pori della pelle e causare l'acne. Coloro che hanno l'acne incline pelle e sono infastiditi dal problema per un bel po 'di tempo dovrebbe usare la crema all'ossido di zinco regolarmente per curare l'acne esistente e per prevenire future eruzioni.

Diaper Rash Cure

Questa crema è altamente efficace per la cura di dermatite da pannolino. L'ossido di zinco non è una sostanza chimica molto forte e può essere tranquillamente usato sulla pelle delicata di un bambino senza il timore di eventuali reazioni cutanee difficili. Bambini piccoli sono inclini a esantema da pannolino causa dell'umidità intrappolata all'interno del pannolino che diventa un terreno di coltura ideale per la crescita incontrollata di batteri. Come risultato, la pelle diventa irritata e infiammata e le eruzioni sembra che provoca un sacco di disagio per il bambino piccolo. Creme ossido di zinco formano una barriera sulla superficie della pelle e non irritanti per la pelle lascia a venire in contatto con la pelle. In questo modo protegge la pelle da danni ulteriori e garantisce una guarigione più rapida delle eruzioni cutanee.

Protezione solare

La radiazione ultravioletta del sole ha un effetto dannoso sulla superficie della pelle. Troppo di esposizione al sole porta a scottature, invecchiamento precoce della pelle, rughe e altri problemi simili. Tali danni possono essere evitati con l'aiuto di ossido di zinco crema. Funziona molto bene come protezione solare. Quando si applica sulla pelle, esso non viene assorbito nella pelle ma esso riveste la superficie della pelle per formare una barriera protettiva che può impedire la penetrazione della radiazione ultravioletta del sole nella pelle. Si può usare come crema protezione solare per i bambini piccoli e neonati pure.

Altri usi

Melasma è una malattia della pelle caratterizzata da macchie marrone scuro sulla pelle del viso. L'applicazione regolare di crema all'ossido di zinco aiuta molto ad alleviare i sintomi melasma. Può essere utilizzato per il trattamento di eczema in quanto ha un effetto calmante sulle infiammazioni della pelle e irritazione. Lesioni cutanee minori, come tagli, bruciature o graffi possono essere guariti con ossido di zinco.

Come usare la crema di Ossido di Zinco

Crema di ossido di zinco viene utilizzato per applicazioni locali. Prima di applicare la crema sulla pelle, lavare la zona e accuratamente le mani. Leggere l'etichetta della crema per verificare eventuali istruzioni di dosaggio. Quindi applicare la crema generosamente sulla pelle. Quando lo si utilizza sulle condizioni della pelle, assicuratevi che la parte interessata della pelle è completamente coperto. Poi lavare le mani. Dopo aver applicato la crema, lasciarlo scoperto. Tuttavia, se si sta utilizzando sui tagli e le ustioni allora si può usare una benda. Durante l'utilizzo la crema ossido di zinco sul viso, fare attenzione che non si ottiene negli occhi, la bocca o il naso. Anche se è sicuro per la dermatite da pannolino, si consiglia di chiedere al pediatra una volta. È possibile applicare la crema tutte le volte che vuoi sulla dermatite da pannolino. Idealmente, si dovrebbe applicare quando si cambia il pannolino.

Non ci sono noti effetti collaterali di crema all'ossido di zinco. E 'adatto per tutti i tipi di pelle. Finora, nessuna prova è stata trovata che suggerisce che interagisce con altri farmaci. Tuttavia, se una persona è allergica allo zinco o di qualsiasi altro componente della crema, quindi può causare una sensazione di bruciore e prurito. Se si osserva una reazione simile, smettere di usare immediatamente la crema e parlare con il medico.

Nessun commento:

Posta un commento