domenica 2 dicembre 2012

Pityrosporum follicolite


Pityrosporum follicoliti, che è anche conosciuto come Malassezia follicoliti, è una malattia della pelle causata da una specie di lievito chiamato Malassezia. Questo lievito è presente sulla superficie della pelle in condizioni normali e non è causa di preoccupazione. Ma a volte, il lievito comincia a proliferare in maniera incontrollata, a causa di ambiente umido, sudato e umido. Questo tipo di ambiente è favorevole alla fioritura di questa specie di lievito. Il lievito, che cresce soprattutto nella regione toracica e indietro, entra nei follicoli piliferi e provoca l'eruzione di pustole che sono simili a acne. Questa condizione è per lo più osservato negli adulti. Follicolite cuoio capelluto è causato anche dallo stesso microrganismo, che è una condizione molto fastidioso. Come abbiamo visto l'infiltrazione del lievito Malassezia è una delle principali cause Pityrosporum follicolite, sintomi e trattamento di questa condizione dipendono dalla zona colpita e la sua gravità.

Pityrosporum follicolite Cause

Va notato che pityrosporum follicoliti non è una malattia infettiva. Si tratta semplicemente di proliferazione incontrollata del lievito nei follicoli dei capelli a causa di vari fattori. Sebbene l'esatta causa di questo disturbo indotto patogeno non è ancora noto, alcune delle possibili cause della rapida crescita del patogeno sono riportati di seguito.

* Caldo intenso e umidità elevata sono uno dei fattori principali per lo sviluppo del lievito. Vestiti sintetici possono ostacolare la respirazione libera della pelle e innescare la crescita del lievito Malassezia, che può essere visto come piccole protuberanze pelle.

* Ci sono ghiandole sebacee presenti sotto la pelle, che producono sebo (o olio). Vi sono alcune condizioni come la gravidanza, quando vi è un aumento degli ormoni che possono causare la produzione di sebo. Poiché i pori della pelle si bloccano a causa dell'accumulo di sebo, questo può avviare la diffusione del disordine della pelle.

* Le persone che soffrono di affaticamento, diabete o di stress sono più a rischio di contaminazione del lievito rispetto ad altri. Le reazioni allergiche di alcuni antibiotici e farmaci sono anche uno dei fattori causali per lo sviluppo di questo disturbo.

Pityrosporum Follicolite sintomi

Alcuni dei sintomi presentati dai follicolite Malassezia sono simili ad altri disturbi della pelle causate da patogeni. Riportate di seguito sono alcuni dei segni che aiutano a individuare la presenza di questa condizione della pelle angosciante.

* Il sintomo visibile è l'eruzione di piccoli brufoli sul petto e sulla schiena. Si tratta di acne come escrescenze sono di colore rosato e può anche comparire sul viso, avambracci, mani e parte inferiore delle gambe.

* I blister sono pieni di pus, come fluido, che può rompersi e formare croste, e sono sensibile al tatto. Le cicatrici possono anche essere formate come risultato di graffi.

* Questi ascessi cutanei piccoli può causare un sacco di prurito e bruciore o sensazione di bruciore.

Pityrosporum follicolite Trattamento

Ci sono due modi in cui il trattamento Pityrosporum follicolite possono essere somministrati farmaci per via orale - e creme per uso topico. Anti pillole fungine sono uno dei modi più efficaci per controllare la crescita di questo fungo. La dose può dipendere dalla gravità e può variare da persona a persona. Tuttavia, questi farmaci devono essere prese solo sotto la supervisione di un fornitore di assistenza sanitaria. Il medico può anche prescrivere antibiotici per prevenire la diffusione di questo disturbo. Ci sono anche creme anti fungini per applicazione topica. Oltre a questi rimedi clinici, alcuni rimedi casalinghi sono pochi anche efficace e rivelarsi utile nel trattamento di questa condizione. Aggiungere cinque o sei gocce di olio di Neem in acqua calda e bagno in esso. Olio di Neem è un ottimo rimedio e eliminare i sintomi di questa condizione della pelle fastidioso. Anche indossare abiti larghi e di evitare la condivisione asciugamani e vestiti, ecc

Evitare ambienti umidi e praticare la cura della pelle se si vuole prevenire il verificarsi di Pityrosporum follicolite. Una visita regolare al dermatologo può aiutare nella diagnosi di questa condizione della pelle nelle sue fasi iniziali ed evitare che diventi grave. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento