domenica 2 dicembre 2012

Elevata fosfatasi alcalina


Fosfatasi alcalina (ALP) è un gruppo di enzimi che si trovano ovunque nel corpo, ma concentrati principalmente nel fegato e ossa, e in piccole quantità nel rivestimento dell'intestino, la placenta e il rene. L'intervallo normale di fosfatasi alcalina nel corpo è da 20 a 140 UI / L, quindi elevati livelli di fosfati alcalini indicare una condizione medica.

Elevati livelli di fosfatasi alcalina

I livelli normali di fosfatasi alcalina è essenziale per il buon funzionamento del fegato e il flusso della bile nell'intestino tenue. Intervallo normale è il seguente:

* Infant: 50-165 U / L

* Bambini: 20-150 U / L

* Adulto: 20-70 U / L

Adulti *, 60 + anni: 30-75 U / L

Il fegato rende fosfatasi alcalina più di altri organi, quindi un incremento nel livello potrebbe essere un'indicazione che tutto non è bene con il fegato, nonché altre fosfatasi alcalina produzione di organi.

Elevati Cause fosfatasi alcalina

Un fosfatasi alcalina (ALP) prova determinare la quantità di ALP enzima nel sangue, che serve anche come indicatore per la sua causa. Congestione o ostruzione delle vie biliari, aumenta i livelli di fosfatasi alcalina nel sangue. Le condizioni del fegato come l'epatite, colecistite, colangite, cirrosi, steatosi epatica e tumore del fegato può causare aumento degli enzimi epatici e della fosfatasi alcalina fine. Disfunzione della cistifellea è un altro motivo per l'elevazione.

Manutenzione di alcalinità ossa è indispensabile, in quanto svolge un fondamentale del calcio costruire e di ossa che formano le cellule chiamate osteoblasti, le condizioni ossee e malattie come il morbo di Paget, herpes zoster, il rachitismo, lesioni, osteoporosi, osteomalacia e l'artrite reumatoide può elevare fosfatasi alcalina . Elevata fosfatasi alcalina nei bambini e donne in gravidanza è un evento comune, come per entrambi questi gruppi il metabolismo e l'attività enzimatica è più alto. Tuttavia, un controllo in rue qualsiasi, le ossa del fegato o altri organi connessi non può essere esclusa.

Elevata test della fosfatasi alcalina

Un test è richiesto quando un singoli segni e sintomi di mostre fegato o danno osseo, o come parte di una prova regolare. Il livello è determinata esaminando un campioni di sangue. Si tratta di test per controllare anche il livello di calcio nel sangue, soprattutto se la causa è sospettato di essere una condizione ossea. Debolezza, affaticamento, ittero, nausea, urine scure, ossa o dolori articolari, ecc a seconda dell'organo colpito. Questo test con fegato o altro osso viene eseguita per rilevare ostruzione del dotto biliare, cellule epatiche danneggiate, tumori ossei, o altre condizioni. perché ALP è particolarmente elevata nei bordi delle cellule che si uniscono per formare dotti biliari. Elevati livelli di fosfatasi alcalina significa che potrebbe essere il danneggiamento delle cellule del fegato o di una condizione ossea. Tuttavia, più di prova sono necessari per puntare l'organo esatta.

Per saperne di più su:

* Fosfatasi alcalina bassa

* I livelli di fosfatasi alcalina

* I test di funzionalità epatica

Non è solo elevata fosfatasi alcalina che dovrebbe essere una causa di preoccupazione, un livello più basso serve anche come un indicatore di una condizione di salute. Un livello ridotto potrebbe essere dovuto ad un elevato numero di motivi, carenza di zinco, ipotiroidismo, vitamina C e carenza folico, eccesso di vitamina D, ecc trattamento per elevata fosfatasi alcalina dipende completamente la causa sottostante per i livelli elevati che non devono essere ignorato.

Nessun commento:

Posta un commento