mercoledì 10 ottobre 2012

A proposito di fatti del suolo


"In sostanza, tutta la vita dipende dal terreno ... Non ci può essere vita senza terreno e senza suolo senza vita, si sono evoluti insieme". -Charles E. Kellogg

Suolo è definito come presente in natura, minerale consolidato o materiale organico sulla superficie della terra che sia in grado di supportare la crescita delle piante. Il suolo è sinonimo di 'terra' la parola, la parola da cui il nostro pianeta deriva il suo nome. Qui ci sono alcuni fatti veloci sul suolo ...

Fatti importanti circa il terreno

* Tipi di terreno:-argilla, limo e sabbia sono i tre tipi di terreno. La maggior parte dei terreni sono una miscela di tutti e tre i tipi. La struttura e l'aspetto del suolo dipende dal contenuto di ciascuna di esse. Sand è principalmente granulare ed è composto da particelle di roccia e minerali. Clay ha grana fine minerali e alto contenuto di acqua. Silt è un materiale granulare derivato da roccia. Può verificarsi una deposizione in acqua. Limo è conosciuta anche come pietra polvere.

* Composizione del suolo:-Terreno detiene 0,01% dell'acqua della Terra. Il suolo è una composizione del 49% ossigeno, 33% Silicone, 7% in alluminio, 4% di ferro, e il 2% di carbonio. Aria e acqua costituiscono il 50% del suolo. Minerali e sostanze organiche fanno il resto.

* Formazione del suolo: suolo-formazione è un processo lungo. Le forme del suolo, dei processi di rocce fisici o chimici di alterazione. I microrganismi del suolo in aiuto ripartizione della materia organica nel suolo. Decomposizione di piante e animali aiuta nella formazione di suolo. I lombrichi riciclano nutrienti rendendo il terreno più ricco.

* I strati di terreno:-Il livello più alto del suolo è chiamato terriccio. Esso contiene elevate quantità di humus e microrganismi. L'attività biologica si verifica più in questo strato. E 'da questo strato che le piante traggono le loro sostanze nutritive. Humus Non molto è presente nello strato di sotto di questo strato. Il processo di lisciviazione abbatte i minerali provenienti dagli strati superiori agli strati sottostanti. Il fondo più a strato è costituito di roccia secca.

Fatti interessanti circa il suolo

* Suolo influenza molte aree della nostra vita. Si è parte integrante del nostro ecosistema. La composizione del terreno in un'area ha un effetto diretto sulla vita vegetale e animale lì.

* Ci vogliono più di 500 anni per formare 2 centimetri di terriccio.

* Dieci tonnellate di terriccio di distribuirlo uniformemente su un ettaro di terreno risulta essere spesso come una moneta Euro.

* Un terreno perfettamente funzionante contiene 3750 tonnellate di acqua per ettaro, riducendo così il rischio di inondazioni. Esso contiene sostanze inquinanti in una certa misura. Suolo memorizza circa il 10% delle emissioni di anidride carbonica.

* Un solo grammo di suolo contiene 5000 a 7000 specie diverse di batteri. Un cucchiaio di suolo può contenere una notevole quantità di esseri viventi.

Gli scienziati hanno scoperto 10.000 * I tipi di suolo in Europa e circa 70.000 tipi di terreno negli Stati Uniti.

* 75% della crosta terrestre è composta da silice e ossigeno.

* Suolo è una risorsa non rinnovabile naturale. Questo dovrebbe farci pensare a quanto apprezziamo questa risorsa. I danni al suolo può disturbare l'equilibrio della natura e dimostrare una minaccia per la vita.

E 'in questo terreno che le colture crescono e possiamo ottenere il nostro cibo. Molti degli antibiotici che stanno come rimedi per le infezioni, sono stati ottenuti da microrganismi del suolo. Come dato di fatto, l'agricoltura rimane il solo settore essenziale. Del suolo nelle sue varie forme ha un ruolo importante nella nostra vita. Nelle parole del filosofo greco, poeta Senofane, "Per tutte le cose vengono dalla terra, e tutte le cose finiscono per diventare terra".

Nessun commento:

Posta un commento