domenica 21 ottobre 2012

Dati miglior centro


Tutti sanno che la tecnologia dell'informazione (IT) ha un impatto molto significativo sulla effettiva gestione delle imprese. Se le funzioni IT e le operazioni sono in qualche modo disturbata, la produzione e la produttività della società rallenta o si ferma. L'infrastruttura IT deve essere mantenuto in modo adeguato che aumentare il suo funzionamento efficiente, e quindi contribuire alle spese di manutenzione.

Che cos'è un Data Center?

Un data center, noto anche come una server farm, è una struttura o di una stanza che ospita computer di grandi dimensioni, delle telecomunicazioni e compositi sistemi di storage dei dati. Un centro convenzionale di dati comprende anche supererogatorie gli alimentatori di backup, i dati di connessione per la comunicazione, attrezzature di sicurezza di rete e controllo ambientale che comprende i principali comandi di climatizzazione e di soppressione file. In parole semplici, si tratta di una sala di controllo del server e di tutte le informazioni relative alla tecnologia attrezzature in una società particolare.

Best Practices presso i Data Center

Per un funzionamento efficiente dei data center, gli amministratori di sistema vengono assegnati la responsabilità di prendersi cura adeguata e svolgimento di compiti di manutenzione. A tal fine, devono seguire diverse procedure operative e pratiche. Essi devono inoltre garantire che le migliori tecnologie sono incorporati nelle strutture che consentano alla società di infrastruttura IT per fornire un servizio efficace, precisa e tempestiva agli utenti.

La leadership IT deve creare processi efficaci per il corretto funzionamento di tutte le attrezzature, i server, database e sistemi di comunicazione interni ed esterni. Dispone inoltre di selezionare e assumere personale per il processo decisionale collettivo e collaborativo per quanto riguarda il corretto funzionamento dei centri dati. Per ottenere in uscita alta da, e riducendo i costi di manutenzione e di energia dei data center, un programma di gestione energetica deve essere introdotta, che dovrebbe includere questioni come il controllo dei costi e gestione del rischio. Costo di costruzione e di funzionamento minimizzazione dovrebbe essere promosso mediante l'attuazione di ottimizzazione energetica nelle primissime fasi di progettazione del data center. Il progetto dovrebbe comprendere anche strutture per il monitoraggio integrato, la valutazione e il controllo. Un design particolare, non può essere adatto per il corretto funzionamento di tutti i tipi di data center. Il design del data center deve essere determinato in funzione le apparecchiature ei sistemi che devono essere collegati e controllati.

La gestione del flusso d'aria nei centri dati è un fattore molto importante che può influenzare l'efficienza energetica. Significato corretto dovrebbe essere data al controllo e il sequestro dei flussi di aria calda e fredda. Una qualità centrale e sistemi di ventilazione devono essere installati per funzionare i data center rapidamente, come il carico di data center si accumula nel tempo. Ci dovrebbe essere un incorporazione di altamente efficienti impianti di refrigerazione centralizzati che sono progettati e controllati per migliorare il funzionamento del sistema di raffreddamento, che comprende le pompe e le torri. Centralizzati di trattamento dell'aria dispositivi devono essere installati, invece di separare i dispositivi distribuiti.

Questi sono alcuni dei migliori pratiche del centro dati che vengono attualmente seguite dalle aziende per mantenere e migliorare il livello di funzionamento delle tecnologie dell'informazione.

Nessun commento:

Posta un commento