domenica 7 ottobre 2012

Aspetti interessanti della genetica umana


Il fatto che la genetica umana può rispondere alle domande relative a malattie negli esseri umani, il loro trattamento, le malattie genetiche e soprattutto la natura umana, rende questo interessante campo. Esso comprende diversi campi quali la genetica classica e clinico e la genomica. La genetica umana occupa dello studio del modello di ereditarietà negli esseri umani. Gli usi potenziali di genetica umana nello studio della natura umana e delle sue potenziali applicazioni nel campo della medicina hanno reso un argomento di interesse per tutti e di ciascuno.

Aspetti interessanti della genetica umana

Gregor Mendel studiò l'eredità dei tratti di esseri viventi. Ha concluso che l'ereditarietà dipende unità discrete note come geni e ne uscì con un modello di ereditarietà. Egli dedusse che l'ereditarietà dei caratteri segue certe leggi. Per il suo lavoro significativo nel campo della genetica, Mendel è conosciuto come il padre della genetica.

Ereditarietà tratti di esseri umani sono sia autosomica o X o Y collegati. Autosomi sono i cromosomi non sessuali, mentre l'X-linked e le Y-linked i geni si trovano sui cromosomi sessuali. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi.

* In caso di trasmissione autosomica recessiva, una caratteristica o una malattia si trasmette attraverso le famiglie. Per un carattere recessivo per mostrare negli esseri umani, due copie di quel tratto sono obbligatori. Dal momento che due copie del disturbo o del tratto sono necessari per il suo display, può rimanere nascosto per generazioni insieme. Molti gli esseri umani possono non essere a conoscenza del fatto che si comportano come portatori del tratto o disturbo.

* Eredità autosomica dominante, è un modello in cui una singola copia di un tratto è sufficiente per apparire in un essere umano. Se uno dei genitori ha questa caratteristica, può essere visualizzato nei loro figli.

Tratti * I ereditate dai cromosomi sessuali comprendono la X-linked e la Y-linked eredità. Geni X-linked possono essere o autosomica recessiva. Recessive X-linked malattie sono comuni tra i maschi. Come un padre passa il suo cromosoma Y al figlio, X-linked tratti o disturbi vengono ereditati dal lato materno. L'espressione di X-linked tratti nelle femmine dipende dalla loro zigosità per il carattere. Quando una femmina è omozigote per un determinato tratto o disturbo, vuol dire che lei porta due copie identiche del gene che interessano quel tratto. Nel caso si è eterozigote per un particolare disturbo, significa che ha due alleli diversi per tale disordine. Femmine omozigoti visualizzare X-linked disordini, mentre le femmine eterozigoti diventano vettori per il disturbo. Y-linked disturbi vengono effettuate sul cromosoma Y. Come è presente solo nei maschi, una Y-linked trait viene trasferito da un padre a suo figlio.

Oltre al DNA nucleare, gli esseri umani possiedono DNA mitocondriale. Si ritiene che i mitocondri sono discesi da un proteobacterium, che si è fusa con le cellule eucariotiche, circa due miliardi di anni fa. Il DNA mitocondriale è di circa 16 KB a lungo. Un essere umano eredita mitocondri dal suo / sua madre. Ciò rende evidente che il DNA può essere utilizzato per tenere traccia linee materna di una persona. È interessante notare che in alcune specie come le cozze o insetti come le api, paternamente ereditato mitocondri siano rispettate. Un singolo caso di eredità paterna dei mitocondri è stato segnalato negli esseri umani. Ma è stato associato con la sterilità.

I geni svolgono un ruolo fondamentale nelle caratteristiche della personalità e del comportamento umano. Lineamenti del viso sono legate alla costituzione genetica di un individuo. Un essere umano eredita le caratteristiche come fossette viso, il colore dell'iride, la struttura dei tratti lobo e altri tali attraverso i geni. Attributi quali la statura globale e suscettibilità a certe malattie sono ereditate geneticamente.

La genetica umana si è evoluta ad un livello in cui siamo stati in grado di manipolare la costituzione genetica di un embrione in una certa misura attraverso l'ingegneria genetica. La conoscenza della genetica umana ci ha portato a essere in grado di esaltare le caratteristiche positive negli esseri umani durante la rimozione di quelli negativi. I diversi aspetti interessanti della genetica umana hanno spiegato i misteri delle caratteristiche fisiche e psicologiche degli esseri umani e ha aperto le porte al miglioramento della vita umana.

Nessun commento:

Posta un commento