mercoledì 31 ottobre 2012

Psychiatric Medication-Related Weight Gain Revisited - My Story, e speranza per gli altri


Ho scritto sul tema dell'aumento di peso come effetto collaterale di farmaci psichiatrici, il 31 marzo di quest'anno. Ho scritto quel pezzo perché ero depressa con la mia situazione. Ero frustrato per la mancanza di consapevolezza tra i professionisti medici e il pubblico in generale sulla questione.

Ero disperata per lasciare che i miei sentimenti, perché non importa quanto disperato o depresso potrei sentire a volte, in qualche modo ho avuto un piccolo barlume di speranza che forse le cose sarebbero guardare in alto.

Da allora, le cose hanno cominciato a migliorare per me stesso, così nella speranza che altri che hanno sperimentato questi problemi, potrebbe anche sapere che c'è ancora speranza, volevo continuare la mia storia di come è cominciato nel mio primo articolo sul tema.

Quell'anno, ero in fase di test per una possibile diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico. Dopo gli esami del sangue hanno rivelato ho avuto alti livelli di DHEA, una sorta di steroide naturale che il corpo converte in ormoni sessuali (che è la migliore spiegazione che posso dare - se volete saperne di più, Google). Oltre al DHEA, l'aumento di peso testardo che non avrebbe risposto agli sforzi di perdita di peso, e continui problemi con l'acne che hanno persistito nei miei vent'anni, non ho avuto altri "segni classici" della malattia, come elevati livelli di glucosio, quindi, oltre a avermi messo sulla pillola anticoncezionale per livellare i miei ormoni, non c'era altro modo si potevano vedere per curare la mia altra condizione che raccomandare perdo peso. Essere buoni medici e non semplicemente mi dice di abbandonare 100 lbs e l'invio di me per la mia strada, mi clinica di cui il peso dell'Università di gestione.

Dopo aver incontrato il Dott. Beckman, il mio medico presso la clinica di perdita di peso, sono stato immediatamente colpito dal fatto che è venuta con le informazioni stampato sul Lamictal, lo stabilizzatore dell'umore ero in quel momento. Aveva in realtà studiato quella mattina, scoprendo che studi recenti hanno dimostrato che a causare elevati livelli di DHEA in alcune donne, creando gli stessi sintomi della sindrome dell'ovaio policistico. Questo era ovviamente una scoperta molto recente, perché la mia psichiatra (che è sia molto ben informato e tiene up-to-date sulle più recenti ricerche) non aveva mai sentito parlare. Dr. Beckman, avendo lavorato con pazienti bipolari altri prima, raccomanda parlo con il mio psichiatra di cercare Topamax come alternativa al Lamictal, in quanto ha l'effetto pratico laterale (per me, almeno) di sopprimere l'appetito.

Questo era solo un pezzo del puzzle per me, però. Intorno allo stesso tempo, mi è capitato su un articolo di qualche causa contro una delle più importanti aziende farmaceutiche. Per farla breve, hai mai cliccato su un link dopo l'altro finché non si finisce ad un certo sito vagamente correlate che in realtà non hanno molto a che fare con il sito che erano in origine a? Ho finito su un sito per i "commenti" di farmaci da prescrizione. Alzai gli occhi Seroquel, un farmaco che avevo preso con il dosaggio molto più basso terapeutico per anni. L'ho usato per calmare i miei pensieri ansiosi, corse di notte, al fine di aiutarmi a dormire. Non ho mai pensato che potesse essere un colpevole per quanto riguarda il mio aumento di peso perché la dose era così basso.

E tuttavia, ecco, c'era un commento che suonava quasi come se l'avessi scritto io. Hanno detto qualcosa sulla falsariga di: "Ho preso 50 mg di Seroquel. Mi sveglio alle 3 del mattino ogni desiderio notte una ciotola di cereali, e ho guadagnato 20 libbre in due mesi. Ho intenzione di chiedere qualcosa di diverso quando vedo il mio doc prossima settimana ".

Con il permesso del mio medico, ho interrotto Seroquel, ea poco a poco mi svezzati da tutti legati al sonno farmaci. Con questo, ho perso 15 libbre prima che potessi entrare in presso la clinica di perdita di peso!

Ecco il punto che vorrei fare: Ho pensato che avrei provato di tutto. Ho pensato che il cocktail di medicine ero stato tenermi abbastanza stabile così ho pensato che ero intrappolato per sempre in un corpo obeso. In realtà, io non sapevo ancora quale farmaco fosse che la causa del problema. Tutti insieme, pensavo che il mio problema era Zoloft. Quando ho provato il passaggio da un altro antidepressivo Zoloft, mi immersi in una grave depressione lo scorso inverno. Avevo sempre detto Lamictal era "peso neutrale", e per la maggior parte delle persone è - a meno che non si dà essenzialmente da sindrome dell'ovaio policistico, come ha fatto a me.

Il miglior consiglio che ho per qualcuno là fuori che fare con l'aumento di peso si sospetta potrebbe essere correlato a qualsiasi farmaco, che si tratti di un antipsicotico, antidepressivo, o qualsiasi altro farmaco altra prescrizione, è quello di leggere le esperienze altrui. Ricercare il recenti ricerche su come farmaco che colpisce il corpo umano per un lungo periodo di tempo. Ricordate, le sperimentazioni di farmaci più psichiatrici stanno testando per l'efficacia, in modo da compagnie farmaceutiche più spesso utilizzano una prova di 12 settimane, in modo da non rilevare gli effetti che potrebbero non essere così immediato come aumento di peso o cambiamenti ormonali.

Ora che mi sento più a suo agio, ho intenzione di provare ad avviare aumentando la mia attività fisica. Voglio mantenere lo slancio. Voglio essere sana sia dentro che fuori. I cambiamenti nei miei meds hanno contribuito sia con il mio corpo e la mia mente, la sera i miei sbalzi d'umore, rendendo così mi sento più sicuro e competente. Vi terrò aggiornati sui miei progressi, e mi auguro che chiunque legga ciò mi mandi il loro. Siamo tutti sulla stessa barca, e non possiamo rinunciare alla speranza!

Nessun commento:

Posta un commento