domenica 14 ottobre 2012

Turismo spaziale: il passato, presente e futuro


C'era una volta, l'idea primitiva dell'uomo di volare nel regno sconosciuto, è stato considerato come un volo di fantasia. In netto contrasto con questo, oggi, voi ed io possiamo pensare di intraprendere un viaggio di piacere di esplorare i regni in continua espansione e relativamente sconosciuto dell'universo. L'uomo ha sicuramente salito in avanti, e si estende questa necessità, anche per l'esplorazione nello spazio, qualcosa che una volta era considerato impenetrabile. Turismo spaziale era in precedenza concepito per essere fantascienza pura, ma ora ha avuto un impulso e una ritrovata importanza. Diamo uno sguardo al hype e scoprire tutto su turismo spaziale, inoltre, ci fa nulla di male ad esplorare, giusto?

Una panoramica di turismo spaziale

Il concetto stesso di "spazio" è multiforme, e offre una pletora di possibilità. Qual è allora l'idea dietro a turismo spaziale? 'Turismo' La parola stessa è auto-esplicativo, il turismo come la maggior parte di noi capisce non è solo un viaggio in una destinazione particolare, ma è la commercializzazione dei servizi forniti ad un viaggiatore. Turismo spaziale è un concetto relativamente nuovo, tuttavia, è stata in considerazione per un paio di decenni.

Il concetto

Viaggio intrapreso nello spazio sia per motivi di lavoro, di svago o ricreative è noto come il turismo spaziale. Turismo spaziale, come termine, è in gran parte applicata al concetto di astronauti privati ​​o clienti che pagano per i loro viaggi oltre l'atmosfera terrestre. L'uomo d'oggi, è costantemente alla ricerca di modi per esplorare il relativamente sconosciuto, e per fare questo, non si ferma a soli destinazioni in tutto il mondo, egli cerca di raggiungere una missione segreta, un risultato per lui qui sarebbe quello di raggiungere i cieli con tutti i mezzi. Gli anelli antico detto vicino al mio orecchio e forse anche nella tua - "Sky è il limite, puntare in alto '. L'idea stessa di viaggi nello spazio è vasto, come il cielo che respiriamo sotto, possiamo vedere solo un orizzonte in fondo, ma quando si raggiunge la supposta fine, c'è sempre più di noi in attesa. Spazio, del resto, ha infinite possibilità incorporati all'interno, che lo rende uno mecca finale per gente comune come me e te che hanno bisogno di unicità in tutto ciò che facciamo. Inoltre, lo spazio è piuttosto una piattaforma enorme per tutti coloro che hanno uno spirito avventuroso, e che sono sempre alla ricerca di modi per provare l'insondabile.

Risultati conseguiti in passato del turismo spaziale

Si dice che, da quando l'uomo primitivo guardava verso il cielo, fu affascinato dalla vastità sopra di lui. Come leggende può avere l'idea per raggiungere ben oltre ciò che era possibile, sarebbe venuta in mente la sua strada allora. I registri mostrano che, molto prima che l'uomo e lo spazio esplorato a piedi insieme sulla Luna, molte persone hanno esplorato i loro abissi creative e scritti di viaggio nello spazio. Eduardovich Konstantin Tsiolkovsky, considerato il padre dell'industria spaziale russa, ha descritto gli aspetti abbondanti di molto spazio prima che l'uomo avesse qualcosa a che fare con lo spazio, però, la sua teoria dello spazio è stata respinta con l'unico scopo che nessuno credeva nel concetto di spazio viaggiare. Tuttavia, viaggi nello spazio acquisito uno slancio con il lancio del primo razzo a propellente liquido. Dopo di che, vi è stato alcun guardare indietro per l'uomo, in particolare nel concetto di avventurarsi nello spazio. Alcuni dei momenti più memorabili per il turismo spaziale, sono la Commercial Space Launch Act del 1984, tra i pochi fortunati che hanno avuto l'opportunità di avventurarsi nello spazio furono Toyohiro Akiyama nel 1990 e Helen Sharman nel 1991. Dennis Tito è stato il primo cliente a pagamento che hanno visitato la Stazione Spaziale Internazionale nel 2001. Mark Shuttleworth ha seguito l'esempio nel 2002.

L'attuale scenario

L'Agenzia spaziale russa è stata l'agenzia unica che fornisce a basso costo astronauta e servizi di trasporto spaziale. Statistiche del Museo dello Spazio di Washington DC e Spaceport USA in Florida punto verso l'aumento del numero di visitatori appassionati e potenziali consumatori nel settore dei viaggi spaziali. Tuttavia, i costi di trasporto presenti giorno per posto è troppo elevata per consentire lo sviluppo sostenibile dei viaggi nello spazio. Molti hanno avuto il coraggio di avventurarsi nel mercato in passato, ma pochi sono riusciti a concretizzati i loro piani per fornire una piattaforma per i viaggi spaziali. Tra le poche aziende che promuovono viaggi nello spazio e del turismo, e Virgin Galactic XCOR Aerospace sono di gran lunga il maggior successo, e le agenzie più pubblicizzati costruzione di navicelle spaziali per voli sub-orbitali. Il governo degli USA ha riconosciuto otto agenzie spaziali, come la promozione del turismo spaziale. Tuttavia, lo scenario di oggi rimane indenne, con la gente sgranare un enorme $ 200.000 e sopra ogni posto a sedere per qualche ora nello spazio.

Sguardo verso il futuro

Secondo i ricercatori di mercato, l'industria del turismo spaziale è impostato a decollare e scalare nuove vette, e lavorare verso il raggiungimento di questo obiettivo è ora acquistando slancio. Space Adventures (Virginia) ha organizzato otto viaggi privati ​​verso la stazione spaziale, e ha prenotato anche un passeggero per una escursione intorno al lato lontano della luna. Essa ha anche un sedile del passeggero da riempire per la prima missione lunare privata che potrebbe concretizzarsi in qualunque momento il prossimo anno. XCOR prevede di iniziare la prova che batte Mark Lynx 1 e 2 entro il 2013! SpaceShipTwo insieme WhiteKnightTwo sono stati utilizzati con successo come sub-orbitali veicoli di lancio, che sarà seguita da SpaceShipThree che lancerà a breve. Spaceport America in New Mexico, anche se ancora in fase di sviluppo, sostiene di fornire un'esperienza insolita per chi è interessato a viaggi nello spazio, hanno in programma di avere, alla loro porta una cabina esclusiva per gli individui di sperimentare peso senza avventurarsi nello spazio. Un sistema di orientamento dei passeggeri del trasporto spaziale, che garantirà la sicurezza dei passeggeri, essere affidabili e riutilizzabili incrementerà i viaggi nello spazio. Inoltre, il livello di comfort dovrebbe essere equivalente ad aerei di linea commerciali e l'introduzione di voli sub-orbitali porterà il costo dei viaggi nello spazio. Immaginate una stanza d'albergo nello spazio a metà con le vostre star camera che si affaccia e pianeti, in un futuro apparentemente vicino, questo potrebbe essere una possibilità. Space Hotels è un concetto in piena espansione e molti albergatori stanno mostrando interesse ad espandere la propria attività nello spazio. In linea con le esigenze future, i tassi per la sede sono sicuro di vedere un calo costante che lo rende alla portata di quasi chiunque di intraprendere un viaggio negli abissi dello spazio. Stephen Attenborough, Direttore Commerciale, Virgin Galactic, dice: "Al momento, la maggior parte delle persone potrebbe pensare che non avrebbero mai andare nello spazio. Penso che sta andando ad essere sbagliato ... La mia visione del futuro è che, forse in 30-40 anni, la maggior parte delle persone che vogliono andare nello spazio avrà l'opportunità di farlo, e che sarà abbordabile ".

Un obiettivo realistico

Chiunque abbia visto Wall-E o ad uno qualsiasi dei film sullo spazio, è consapevole del fatto che il tempo per i viaggi spaziali è finalmente aggiornato. Come il settore del trasporto aereo o di qualunque altro settore con prospettive di grandi dimensioni, gli esperti ritengono che i viaggi spaziali e il turismo sarà presto commercializzato. E 'una di quelle industrie che sarà sicuramente vedere una tendenza al rialzo, se avviato, e resi disponibili ai consumatori ad un costo relativamente minore. Nel mondo di oggi, dove il consumismo è in aumento, la gente non importa un accidente, quando si tratta di spendere su se stessi, inoltre, se il costo-efficaci misure saranno attuate, il fatturato totale per i programmi spaziali è sicuro di essere una quantità enorme. Turismo spaziale può essere considerato un'alternativa più basso programma spaziale costi. Turismo spaziale incantesimi il concetto di lusso: una vita piena di stile e di consumo iper. Turismo spaziale a differenza di esplorazione, comporta una esposizione relativamente breve allo spazio, leggerezza e una meravigliosa avventura nuova, inoltre, si riduce dopo gli effetti coinvolti in una spedizione nello spazio, lo riassume per essere un alto letteralmente, corsa sulle montagne russe.

Lesser fatti noti

Volo spaziale umano è un affare estremamente costoso, inoltre, non si è mai sicuri della vostra sicurezza. Turismo spaziale, meno che il costo-efficiente, è troppo costoso, e limitato alla classe elite della società. In passato, il governo aveva finanziato per le spedizioni degli astronauti nello spazio, tuttavia, la commercializzazione delle agenzie spaziali non è stato undertaken.Tourism comprende il rischio relativamente elevato associato a volo spaziale, le difficoltà di preparazione e il disagio possibile ai passeggeri durante il volo. Questo settore non è favorita perché, costruendo un veicolo turismo spaziale è costoso, oltre, il veicolo dovrebbe essere uno che può essere riutilizzabile che raramente accade nel caso di veicoli spaziali.

Turismo spaziale aggiunge sicuramente una nuova dimensione all'esplorazione dello spazio, e, se esplorata bene, potrebbe facilitare le attività di altro spazio. Per concludere, devo concordare con il produttore Dallas Austin nel suo dire, "Ti vedo proprio come i nostri problemi siano insignificanti, per vedere (il mondo) da una prospettiva diversa." Una parola di cautela, però, se siete interessati a prenotare voi stessi per un tour nello spazio, mantenere un occhio attento per i progetti dubbi e le agenzie, dopo tutto, è la vostra soldi duro-guadagnati, che si sta mettendo al rogo.

Nessun commento:

Posta un commento