domenica 21 ottobre 2012

Come è energia eolica prodotta


La nostra disperazione di trovare una fonte alternativa di energia continua ad intensificarsi, come abbiamo pollice verso l'esaurimento dei combustibili fossili. Nella corsa per la migliore, uno dei concorrente più probabile sembra essere l'energia eolica - in cui l'energia cinetica del vento viene convertita in energia meccanica ed utilizzata per alimentare il generatore, che a sua volta, produce energia elettrica. Tuttavia, lo stesso è stato anche sotto lo scanner per un bel paio di motivi di ritardo - di efficienza (in termini di rendimenti) e la minaccia ambientale (per gli uccelli in particolare) è il più importante tra di loro. Mentre alcune domande rimangono ancora senza risposta, una domanda in particolare è la chiave per tutti loro - come viene prodotta l'energia eolica? Una risposta logica a questa domanda può esporre alcune meno noti fatti di energia eolica, e vi aiutano a sbarazzarsi di tutti i miti che circondano il concetto di produzione di energia elettrica sfruttando l'energia cinetica del vento.

Produzione di energia eolica e lo sviluppo

L'intero concetto di 'energia eolica' si riferisce al processo di sfruttamento dell'energia cinetica del vento, e utilizzando lo stesso per generare elettricità. Tuttavia, questa è solo una panoramica di come l'energia eolica viene prodotta, mentre il processo vero e proprio prevede diverse tappe - fin dalla generazione di vento sul pianeta per la produzione di energia in corrente alternata da. Come si passa attraverso la scrittura-up, si otterrà ben versati con tutte le complicazioni su come l'energia eolica funziona e che è molto efficiente.

Wind Generation sul Pianeta

Il riscaldamento della superficie terrestre a causa della radiazione solare varia in accordo a regione, ecc landforms Non tutte le regioni del pianeta vengono sottoposti ad stessa quantità di luce solare, e quindi, la velocità con cui queste regioni calore differisce da una regione a un'altra. Analogamente, il riscaldamento di aria a terra è più veloce rispetto al riscaldamento dell'aria sull'oceano durante il giorno, e lo stesso viene invertito notte. Quando l'aria viene riscaldata inizia a salire, e il vuoto creato da questa aria che sale calda è riempito da aria fredda dall'ambiente circostante prendendo il suo posto. Questo movimento di aria a seguito di riscaldamento risultati nella formazione di vento - che non è altro che il movimento dell'aria.

La velocità alla quale il vento soffia dipende da diversi fattori, e ostruzione in forma di strutture naturali o artificiali in uno di essi. Questo spiega perché la velocità del vento è elevata sopra gli oceani in cui non vi siano ostacoli rispetto ad atterrare in cui l'attrito con le strutture riduce la sua velocità. La velocità del vento è classificato in sette classi principali - numerati da 1 a 7, dove 1 è la velocità più bassa e 7 è la più alta. È questo movimento del vento che è alla base della sua energia cinetica, e il dispositivo che trasforma l'energia cinetica del vento in energia meccanica viene indicato come una turbina eolica.

Altro su turbine eoliche

Le turbine eoliche in tutte le forme e dimensioni. Quando si tratta di forma, sono classificate in due tipi principali - ad asse verticale (turbine eoliche ad asse verticale) che assomigliano - un frullino, in cui il rotore principale si trova al centro e ad asse orizzontale turbine eoliche (HAWT) - simile a un fan con lame 3-4, in cui il rotore principale e il generatore si trova nella parte superiore della torre. A differenza di HAWT, non è obbligatorio per il viso VAWT il vento. D'altra parte, la dimensione dipende dalla quale l'energia meccanica derivata dalla turbina eolica verrà utilizzato per. Quelli utilizzati per uso domestico individuale da parte di persone che vivono fuori della griglia sono generalmente piccole, mentre quelle utilizzate a fini commerciali produzione di energia elettrica sono grandi.

Generazione di energia elettrica

Quando queste turbine sono sottoposti al vento, il rotore in loro comincia a girare. Mentre il vento è già carico di energia cinetica, si viene a contatto con le pale della turbina e li ruota. La rotazione delle lame a sua volta fa ruotare il rotore, e produce energia meccanica. Un principio simile è stato precedentemente utilizzato per mulini di potenza per macinare il grano, pompare acqua, ecc, in cui la forza del vento è stata usata per ruotare le pale del mulino che a sua volta alimentato una ruota all'interno della struttura. Lo stesso principio può essere visto in moderne turbine eoliche, tuttavia, in queste turbine la rotazione delle pale eventualmente alimenta un generatore - invece di una ruota, e il generatore di elettricità sotto forma di corrente alternata.

Vento Energia Pro e contro

Anche se tutto sembra essere abbastanza tranquilla, il quadro cambia quando si passo di energia eolica pro e contro uno contro l'altro. Gli attributi positivi di generazione di energia eolica includono il fatto che si tratta di una fonte rinnovabile e l'ambiente amichevole di energia, mentre gli attributi negativi della stessa sono le infrastrutture ad alto costo iniziale, basso rendimento, ecc In effetti, i critici di energia eolica sostengono inoltre che compatibilità ambientale che questa fonte di energia alternativa vanta, non abbastanza premuto a terra se si prende in considerazione la quantità di inquinamento acustico causati da queste strutture o la minaccia che rappresentano per la fauna selvatica. Per quanto riguarda l'efficienza energetica eolica è interessato, la produzione massima teorica dello stesso risulta essere un semplice 30 per cento. Anche se queste turbine eoliche non è possibile convertire tutta l'energia cinetica del vento in energia elettrica - come non ci sarebbe più aria sull'altro lato della turbina, qualcosa intorno al 50-60 per cento non dovrebbe essere troppo chiedere.

Vuol dire che stiamo perdendo il nostro tempo cercando di valutare la fattibilità di questa fonte di energia? Assolutamente no! Non vi è alcun dubbio sul fatto che l'energia eolica ha una possibilità di diventare la fonte di energia del futuro, in particolare con tutte le altre fonti energetiche alternative hanno i loro pro e contro, ma perché questo accada abbiamo bisogno di lavorare su di esso e aumentare la propria efficienza e ridurre al minimo i suoi svantaggi per assicurarsi che mette in ombra i suoi contendenti.

Nessun commento:

Posta un commento