domenica 7 ottobre 2012

Manners Online: Utilizzo buona netiquette


Quando eri un bambino i genitori e gli insegnanti ti ha insegnato la Regola d'Oro: Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te. Ricordate come spesso cortesia e buone maniere sono stati evidenziati quando si stavano crescendo e imparando a interagire con altre persone? Ti hanno insegnato a stare in piedi per te e per esprimere le tue opinioni, ma in modo educato, senza offendere nessuno o fare arrabbiare qualcuno. La maggior parte di noi sono cresciuti sapendo che le persone sono persone, e meritano di essere trattati con gentilezza e rispetto.

Purtroppo, troppo spesso oggi la gente dimenticare il fatto che quando interagiscono con qualcuno online, che l'interazione è ancora un essere umano, nonostante l'elettronica e la tecnologia al centro. Quando si comunica con qualcuno su internet, sei in grande svantaggio perché l'interfaccia è solo lo schermo del computer - e tutto quello che ha a disposizione da utilizzare per interpretare il significato di qualcuno sono le parole reali che esse offrono. Non ci sono le espressioni facciali, senza gesti o linguaggio del corpo, e nessun tono di voce che indica ogni emozione dietro le parole. Tutto quello che devi sono le parole, e come leggere e interpretare questi è da voi.

Per questo motivo, le comunicazioni elettroniche possono essere facilmente frainteso. Internet ha aperto una porta globale per riunire persone che non potrebbero incontrare altrimenti. Quindi, in termini di unire le persone di mente, come e interessi, Internet è un prezioso strumento per socializzare e ampliare i vostri orizzonti. Ma, paradossalmente, Internet è un ambiente freddo e impersonale, in modo da incontrare persone online è molto diverso da incontrarli faccia a faccia. Interagire con lo schermo del computer rende facile dimenticare che il corrispondente all'altro capo della comunicazione è una persona reale, proprio come te.

Molte persone sembrano pensare che l'utilizzo di un computer per comunicare la rende accettabile per loro perdere di vista tutte le regole del galateo che utilizzano ogni giorno quando si tratta di persone in persona. Ma la netiquette è forse ancora più importante a causa del computer in mezzo. Senza essere in grado di esprimere voi stessi ei vostri pensieri in persona, l'unica cosa a disposizione della persona all'altro capo del filo sono le tue parole. Quindi è estremamente importante scegliere le parole con attenzione, e ricordare che c'è una persona reale, dall'altra parte, la loro lettura e interpretazione senza alcun faccia a faccia l'assistenza da voi. Qui ci sono alcune considerazioni da tenere a mente per garantire che si pratica in linea buona netiquette.

Utilizzare gli stessi standard di etichetta che si utilizzano nel giorno per giorno la vita

La maggior parte delle persone sono rispettosi della legge, educati, premurosi i cittadini nella vita reale. Ma per qualche motivo, molte persone del tutto abbandonare la loro maturità quando arrivano on-line. Forse alcuni pensano galateo non è così importante perché sono solo di fronte ad un computer - ma c'è un vero essere umano all'altro capo del filo, proprio come nelle comunicazioni reali. La definizione di un comportamento accettabile varia da un sito all'altro, ma le norme di comportamento, in generale, non dovrebbe mai essere inferiore a quelli utilizzati in tempo reale giorno per giorno vivere.

Abbiate fiducia, non presuntuoso

Assicuratevi di sapere cosa si sta dicendo, ed essere sicuro le tue parole conferiscono il tono che ti sentiresti di utilizzare se si stesse parlando. Se vi trovate spesso dire "credo ..." o "io credo" o "è stata la mia esperienza ..." quindi si consiglia di attenuare l'auto-importante l'atteggiamento un po 'e fare i vostri commenti più casual o obiettivo. Nella maggior parte dei casi non avrete il tempo di selezionare con cura ogni parola che scrivo, ma prendete l'abitudine di far finta che si sta effettivamente parlando con qualcuno di persona - leggi le sue parole a te nella tua testa - ed essere sicuri che cosa ' sta dicendo si presenta come discorso educato, non un egocentrico rant.

Immaginate dicendo che alla faccia di una persona

Ricordate, la persona che legge le tue parole è una persona reale. Quindi, con tutto quello che scrivi online, immagino che si sta effettivamente parlando quelle parole sul viso di una persona. Vuoi dire la stessa cosa? Sfortunatamente, molte persone dashing off commenti online non si fermano a pensare che ci sia un essere umano all'altro capo del filo, con sentimenti, emozioni e pensieri propri. Se saltare fuori un commento sprezzante su qualcuno e quella persona lo legge on-line, pensare a come sarebbe farli sentire e se non avresti fatto lo dico in faccia. L'anonimato di Internet rende più facile per le persone a lamentarsi ad alta voce, maledire gli altri, e si comportano come degli imbecilli, perché pensano di essere intoccabili. Ma il rovescio della medaglia di questi comportamenti è che una persona reale è sul lato di ricezione di tale maleducazione e l'odio. Se non si direbbe qualcosa a volto di una persona, allora non si dovrebbe scrivere on-line.

L'anonimato è grande, ma può avere conseguenze

Internet è una grande rete di comunicazione, e la maggior parte delle persone che comunicano on-line voglia di condividere opinioni ed avere quelle opinioni apprezzato. Gruppi di discussione, blog e siti di social networking permettono di raggiungere le persone senza volto che si sarebbe probabilmente mai incontrare altrimenti. È probabile che non avrete mai incontrare le persone in persona, e non saranno giudicati da vostra età, il peso, il colore dei tuoi capelli, il modo in cui abito, o una qualsiasi delle cose superficiali che la gente vi giudicherà in base a persona . Ma la gente vi giudicherà per la qualità della sua scrittura, e quello che hai da dire. E anche se Internet è un posto grande ed è facile essere anonimo, non lasciatevi ingannare pensando che si può dire quello che vuoi e farla franca, in particolare in account di posta elettronica. Le parole scritte sono molto più stabile delle parole pronunciate, e per la cattura dello schermo, stampanti e dischi di backup, le tue parole scritte possono ritorcersi contro di voi. E-mail sono particolarmente rischiose, perché possono essere trasmessi senza il tuo permesso o il consenso, in modo da avere alcun controllo su chi legge quello che hai scritto.

Il motivo principale per l'utilizzo di buona netiquette quando si interagisce con persone online è che sono persone reali, dopo tutto. Ci sono siti là fuori che sono progettati per persone che si prestano a essere scortese, odioso, scandaloso, e irritante. Ma per la maggior parte, soprattutto in account di posta elettronica, buona netiquette significa essere piacevole e gentile, non essere offensivo o infiammatoria, e cercare di non essere conflittuale. Non solo si guadagna il rispetto e l'amicizia di una rete in continua espansione di altri comunicatori, farai tua madre orgogliosa.

Nessun commento:

Posta un commento