mercoledì 31 ottobre 2012

Qual è il disturbo di personalità multipla


Uno dei più grandi confusioni gente è - 'ciò che è disordine di personalità multipla e in che modo è diverso da schizofrenia'. In realtà, queste due malattie mentali sono molto diverse. Mentre la schizofrenia compromette la capacità di un individuo di pensare e di funzionare correttamente, disturbo di personalità multipla (MPD) porta a diverse personalità multipla. Nella schizofrenia, una persona può avere le allucinazioni ei deliri tuttavia, in MPD la persona è completamente perso e distaccato dalle emozioni e sentimenti.

Definizione

Ora conosciuto come disturbo di personalità dissociativi (DID), disturbo di personalità multipla è una patologia, che colpisce un individuo a tal punto che il suo stile di vita è trascorso in sogni ad occhi aperti e lui o lei è completamente perso in questo momento. Ora, tutti noi l'esperienza lieve dissociazione dai nostri pensieri e un ambiente molto spesso. Ci sono momenti, quando siamo completamente persi nei nostri pensieri, ma in più casi disturbi della personalità, vi è una completa alienazione dei pensieri della persona, i sentimenti, ricordi, azioni, senso di identità e lui / lei non è in grado di effettuare i collegamenti possibili con uno qualsiasi dei suoi pensieri e sentimenti, nel mondo reale. Alcuni dei sintomi più importanti personalità divise disturbo sono: - la persona si dissocia con tutte le emozioni, traumi violenti o dolorosa esperienza da se stesso e rimane in disparte da tutti i sentimenti.

Cause

Disturbo di personalità multipla si crede derivare da una grave forma di trauma mentale durante l'infanzia in particolare sotto forma ripetitiva di abusi fisici e sessuali. In realtà, teoricamente, questo disturbo è legato all'interazione di alcuni stress schiacciante a causa di qualsiasi forma di abuso durante l'infanzia o l'educazione poveri (negligenza dei genitori, la custodia dei bambini poveri) del bambino in anni di formazione. Le statistiche affermano che la maggioranza dei pazienti affetti da disturbo di personalità dissociativo sono passati attraverso una qualche forma di abuso sui minori, durante i loro anni formativi.

La teoria che è legato a cause di disturbo di personalità multipla è noto come teoria evolutiva. Secondo questa teoria, i sintomi della personalità divise iniziano a comparire in età adulta o adolescente, la persona cerca coscientemente di evitare in materia di pensare o di eventuali sentimenti di abusi sessuali e torture durante la sua infanzia. Questo evitamento crea dissociazione profonda della persona, dai dintorni e da ogni emozione. La teoria di sviluppo afferma anche che forse i ricordi ei sentimenti di ogni esperienza traumatica entra nella mente subconscia e riemergere negli ultimi anni di vita. Oltre a questi, la teoria dello sviluppo significa anche, che l'alienazione dal passato molte volte si verifica nella fase di crescita del bambino che porta allo sviluppo di personalità multipla in età adulta.

Trattamenti

Disturbo di personalità multipla il trattamento è molto difficile a causa delle difficoltà nella diagnosi di questo disturbo, che viene effettuata con l'aiuto di un test di disturbo di personalità multipla. La psicoterapia è il principale strumento per il trattamento di MPD. Mentre si occupano di DID o MPD, terapisti e psicologi aiutano i pazienti a prendere confidenza con le persone che stanno ad essi connessi. Essi da un lato tenta di aprire la persona emotivamente in modo che siano in grado di esprimersi senza alcun timore del passato. Questo è molto importante perché la persona può diventare molto negativa e possono soffrire di gravi attacchi del trauma passato e può andare più in depressione e ansia.

Molti terapeuti lavorano insieme per aiutare la persona a co-esistere in molte personalità, che è un compito molto difficile. Lo sviluppo di tecniche che aiutano a guarire pazienti da vuoti di memoria, costituisce la parte più importante di un trattamento medico. I farmaci sono altre opzioni per il trattamento di MPDS però, hanno ad essere attentamente monitorato. Negli ultimi anni, gruppi di auto aiuto per MPDS stanno venendo apertamente sulle comunità online per aiutarsi a vicenda in questi disturbi.

Capire 'ciò che è disturbo della personalità multipla' è molto difficile ed i casi di MPD devono essere riferiti agli esperti che hanno trattato le persone con tali disturbi. Solo gli esperti hanno la capacità e la comprensione dei vari sintomi e soluzioni di disturbo di personalità multipla. Così la consultazione di esperti è un must.

Nessun commento:

Posta un commento