venerdì 5 ottobre 2012

Come calcolare l'interesse composto - l'interesse composto Calcolo


L'interesse composto è calcolato su un capitale, che è una somma di la quota capitale e gli interessi su tale somma iniziale. In altre parole, l'interesse è composto alla somma originale. Se un prestito su un importo di $ 100 è da rimborsare al 2% di interessi alla fine del 1 mese, l'importo totale da restituire sarebbe di $ 102. Se l'interesse sulla somma è composto uno, per essere raccolto dopo un periodo di 2 mesi, il principale in cui l'importo totale dovuto da versare è di $ 102. In questo caso, l'interesse anteriore del 2% si dice 'aggravato' al valore nominale. L'importo totale dovuto, al termine di due mesi, sarebbe 104,04 dollari, in quanto il nuovo interesse sarebbe di $ 2.04.

Interesse composto: una panoramica

Calcolo degli interessi composto può essere effettuata secondo le norme stabilite dalla condizione della rispettiva agenzia o istituzione. Ad esempio, se si desidera prendere in prestito un prestito da una banca, quindi il fattore più importante considerazione è l'interesse del prestito che deve essere aggiunto l'importo preso in prestito. In realtà, interessi composti su un importo sembra essere il più utile di tutti i dati disponibili su quella specifica transazione.

Calcolatori di interessi composti sono disponibili su molti siti web e può essere calcolato anche manualmente, applicando la formula matematica. Calcolatori di prestito, in particolare impiegare una larga applicazione del calcolo degli interessi composti. E 'molto importante capire il funzionamento degli interessi composti e dei relativi termini finanziari, al fine di ottenere il miglior affare della finanza. Il tasso di interesse e il periodo per cui è valido, sono le due principali aree di interesse pur considerando una somma standard. L'interesse composto è la migliore misura di esaminare e confrontare le diverse opzioni e la fattibilità di un affare determinato, in base alle vostre esigenze. Di solito, una pratica standard è di considerare il tasso su un termine annuale di cui come il tasso effettivo di interesse, tasso annuo o tasso annuo semplice. Può anche essere convertito in una base standard per confrontare le tariffe dei diversi tassi annui di interesse composto.

Come calcolare l'interesse composto

La formula matematica per il calcolo della quantità totale (A), basata su un certo tasso di interesse composto R calcolato per un periodo di tempo (n) è

A = P x (1 + R/100) n

Questa equazione dà il valore della quantità maturato ad un tasso di particolare interesse in un certo valore principale (P) su una durata di tempo. La formula per il calcolo degli interessi composti consegue logicamente, che è dato come segue.

Interesse = A - P

Così, la quantità interesse in questo caso, si serve come principale per raccogliere inoltre interesse. Ci sono varie derivazioni in base alla formula di cui sopra, che mettere in evidenza l'idoneità e l'applicazione di interessi composti in situazioni versatili. Ci sono situazioni in cui l'interesse composto, non è calcolato su base annua.

In caso di periodi semestrali, il periodo di tempo di calcolo è in doppie e la velocità diventa un mezzo.

A = P x (1 + R/200) 2 x n

Analogamente, per un calcolo trimestrale il tempo è aumentata 4 volte e il tasso è diminuito di un quarto la figura reale e la stessa formula può essere modificato di conseguenza. La formula per l'interesse in ogni caso rimane, lo stesso che è interesse = A - P

Pertanto, il tasso composto di interesse viene calcolato.

Nessun commento:

Posta un commento